domenica, novembre 09, 2008

Sogno di una notte di mezza estate

Adesso ho capito perché io e quelli della mia età siamo maleducati. E anche ignoranti.
Quando avevo sei anni mi hanno mandato alla scuola elementare Rosa Maltoni Mussolini
In Via Bodio.
Le classi erano di 40 scolari e io avevo una sola maestra, durata fino alla quinta elementare.
Si chiamava Signora Torre.
Io l’avevo scambiata per un’altra mamma anche se non mi sbaciucchiava.
Con una sola maestra, mamma per cinque anni di quaranta ragazzini di periferia, ignoranti e sporchi quanto basta, non si può imparare l’educazione e poi anche imparare a leggere, scrivere e far di conto.

L’ho capito molti anni dopo, nel sessantotto, quando hanno dimezzato gli alunni e triplicato le maestre.
Ovviamente ci sono voluti più soldi ma il risultato s’è visto. Chi più spende meno spende !!!
Abbiamo una scuola che è il fiore all’occhiello dell’Italia.
Più che altro il fiore è la scuola, un fiore di scuola, non tanto i ragazzi, ma tanto quelli cambiano.
E poi se non altro portano abiti firmati.

Adesso si vorrebbe tornare indietro !!!
E tutto per fare cassa !!!
Non bisogna fare cassa, bisogna fare i debiti !!! Ci vuole il coraggio imprenditoriale, ci vuole !!!

Bene fanno gli universitari a occupare le aule !!!
Bisogna tornare al sessantotto. A Mario Capanna !!! Quelli si che erano tempi.

Adesso noi abbiamo un patrimonio di 20 milioni di pensionati, contando anche mè.
Senza le lotte studentesche di allora col cavolo che li avremmo !!!
Questa è una ricchezza dell’Italia !!!

Il governo si lamenta perché ci sono centomila insegnanti in più del bisogno.
Ma proprio del bisogno stitico nèè !!!

Cosa vuoi che siano centomila insegnanti !!! Se li metti a San Siro ci stanno tutti.
Per mettere dentro lo stadio i pensionati ci vogliono duecento stadi di San Siro !!!
Allora vedi che tutto è relativo.

Invece quello che non capisco è che per avere una vera democrazia bisogna occupare le aule delle università. Io non sono ancora riuscito a trovarlo scritto nella Costituzione.
Va bene che adesso avrò bisogno del libro parlato perché mi bruciano gli occhi a leggere.
Se qualcuno trova dove è scritto me lo dica.
Sappiamo benissimo che gli studenti sono feroci difensori della Costituzione, contro i governi
clerico-fascisti, e quindi è meglio lasciarli fare.

L’occupazione è venuta di moda nel sessantotto
e non si può cambiarla ora all’improvviso, che diamine !!!!
Sono passati quarantanni !!! Adesso sarebbe una prepotenza.

Berlusconi ieri ha detto che è illegale.
Sentendo cosi, uno come me si mette in mente che è la volta che la polizia va e li caccia fuori.
A pedate nel culo, se, per ragioni di equità, si riesce a darle a tutti.

Invece il mio era il sogno di una notte di mezza settimana !!!!
Qualcuno gli deve aver telefonato dall’Italia, magari quelli delle indagini demoscopiche.
Allora oggi ha detto che l’occupazione è si illegale, ma la polizia non andrà a cacciarli.
Fine di un sogno.

Dopo, alla televisione, ho visto e sentito Franceschini, il porta-voce della sinistera,
che sentenziava scandendo le parole con tono minaccioso, che
se qualcuno osava torcere un capello, un solo capello, ad uno studente
stava fresco !!!
Uuuuhhh!!!! Che paura !!!!!
Franceschini non scherza. Bisogna stare attenti.
Lui è uno capace anche di atti di eroismo.
E’ cosi che si difende la Costituzione !!!!

Nessun commento: